Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master pubblica amministrazione online

Master in Transizione Digitale nella PA - eCampus


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 1.400 a € 1.400
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master in Transizione Digitale nella PA eCampus è un programma universitario di I livello, con una durata di 1500 ore, equivalente a un anno accademico. Offre 60 crediti formativi universitari (cfu). La modalità di erogazione è completamente online, con una piattaforma accessibile 24 ore su 24.

Per quanto riguarda la valutazione, sono previste prove scritte per verificare le competenze acquisite. Gli esami includono due test scritti, ciascuno composto da 30 domande a risposta multipla, e una prova finale che prevede la redazione e discussione di una tesi davanti a una commissione esaminatrice.

Obiettivi Formativi

L’obiettivo principale del master è fornire conoscenze e competenze specifiche relative ai processi di transizione digitale nella Pubblica Amministrazione. Un focus particolare è posto sulla gestione e protezione dei dati e delle informazioni. Il programma è anche progettato per aggiornare le conoscenze di coloro che già lavorano nella pubblica amministrazione, permettendo loro di riqualificarsi professionalmente.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master è indirizzato a tutti i laureati interessati ad acquisire competenze giuridiche, economiche e tecniche per operare efficacemente nelle amministrazioni pubbliche, in particolare in contesti legati alla transizione digitale. È anche rivolto a coloro che sono già impiegati nelle pubbliche amministrazioni e desiderano aggiornare le proprie competenze. Per essere ammessi, è necessario possedere un Diploma di Laurea conseguito antecedentemente al DM 509/99, una Laurea Triennale ai sensi del DM 270/04, o un titolo equipollente.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master prepara i partecipanti a diverse figure professionali che operano all’interno della Pubblica Amministrazione, in particolare in ruoli che richiedono competenze nella gestione della digitalizzazione e nella transizione digitale. I laureati di questo master possono aspirare a posizioni che richiedono una comprensione approfondita delle dinamiche giuridiche, economiche e tecniche legate alla digitalizzazione, nonché abilità nella gestione e protezione dei dati. Questo percorso formativo è quindi ideale per chi mira a una carriera nel settore pubblico, con un focus specifico sull’innovazione e la modernizzazione dei servizi.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni