Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
master online professioni sanitarie

Master in Il professionista sanitario nell'attività forense: perizia, Consulenza Tecnica d'Ufficio (C.T.U) e consulenza di parte - eCampus


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 1.500 a € 1.500
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master Professionista sanitario nell’attività forense: perizia, Consulenza Tecnica d’Ufficio (C.T.U) e consulenza di parte eCampus è full online su piattaforma accessibile 24 ore su 24. Ci saranno 5 esami strutturati in 30 domande a risposta multipla, con prova finale consistente nell’elaborazione Tesi e Proclamazione.

Il master è strutturato in 5 macroaree:

• G1 – La responsabilià sanitaria
• G2 – Il danno alla persona: aspetti giuridici e danni risarcibili
• G3- la consulenza del professionista sanitario nelle liti per responsabilita’ sanitaria
• G4- Gestione del rischio
• G5- La comunicazione: informazione e relazione

Il Master dell’Università eCampus consente l‘esonero dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di iscrizione.

Obiettivi Formativi

Il corso per diventare Professionista sanitario nell’attività forense: perizia, Consulenza Tecnica d’Ufficio (C.T.U) e consulenza di parte consente di comprendere l’impatto giuridico delle questioni che possono presentarsi in ambito sanitario e assicurativo; si tratta di acquisire le conoscenze di processo civile e penale, il funzionamento del processo telematico e le opportunità del professionista sanitario nell’attività forense, nella mediazione e nella consulenza tecnico-preventiva finalizzata alla composizione della lite.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il master è rivolto ai professionisti sanitari che, in possesso dei requisiti, vogliano arricchire il proprio curriculum formativo e aprirsi a nuove opportunità lavorative attraverso l’iscrizione all’Albo dei consulenti tecnici o dei periti. Potranno iscriversi al Master tutti quelli che saranno in possesso di Lauree triennali o magistrali nelle professioni sanitarie o titoli equipollenti. Lauree differenti verranno valutate dal Comitato Scientifico del Master unitamente al Curriculum Vitae.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Corso si rivolge a chi vuole esercitare la professione di Esperto, perito e consulente tecnico, nei procedimenti di mediazione e di consulenza tecnico-preventiva finalizzata alla composizione della lite. Al termine del master, lo studente potrà partecipare a concorsi pubblici o processi di selezione in aziende italiane o straniere.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni