Specifiche del Master
Il Master Global MBA – Blended Rome Edition di Uninettuno mira ad analizzare l’impatto delle nuove tecnologie ICT e digitali sulla gestione di un’azienda. I principali argomenti del Master sono: innovazione aziendale, tecnologie ICT e digitali per il business, Big Data, E-Commerce, ICT, aziende private e pubbliche, Blockchain e sistemi di finanziamento innovativi. Il corso si terrà in lingua inglese.
Il programma accademico fornisce un totale di 90 ECTS, composti da 56 ECTS di attività online sulla piattaforma Uninettuno e 22 ECTS in presenza. Il programma si conclude con una tesi degli studenti del master; la tesi ha un valore totale di 12 ECTS.
Ogni modulo richiede un test finale basato su colloquio orale, esame scritto o project work. L’esame finale consisterà in un project work aziendale e sarà la sintesi del processo di apprendimento in aula.
Il master prevede una parte online e una in presenza che si terrà nell’Aula Multimediale Uninettuno in Piazza Grazioli, 17 a Roma.
Obiettivi Formativi
La rivoluzione digitale sta trasformando radicalmente il modo in cui le aziende comunicano e operano. Il passaggio dai media tradizionali a quelli digitali, spinto dall’ascesa dei social media e dai rapidi avanzamenti tecnologici, ha creato un ambiente di marketing più dinamico e complesso. Questa trasformazione sta ridefinendo i modelli di business e l’ambiente competitivo, richiedendo alle aziende di adattarsi rapidamente.
Per affrontare queste sfide, sono necessarie nuove competenze digitali e strategie innovative, in modo che le imprese possano integrare efficacemente gli strumenti digitali nei loro processi per mantenere la competitività in un mercato in rapida evoluzione.
Il Master Global MBA – Blended Rome Edition di Uninettuno è progettato per fornire queste competenze agli studenti tramite le teorie, le tecniche e le pratiche attuali ed emergenti dell’innovazione e della digitalizzazione nella gestione e nell’amministrazione aziendale. Si impegna a fornire un ambiente stimolante e intellettualmente impegnativo, in cui gli studenti sono incoraggiati a confrontarsi con la letteratura accademica, i casi di studio e tra di loro, riflettendo sulle proprie esperienze manageriali e aziendali.
Il corso è progettato per fornire agli studenti le teorie, le tecniche e le pratiche attuali ed emergenti dell’innovazione e della digitalizzazione nella gestione e nell’amministrazione aziendale. Si impegna a fornire un ambiente stimolante e intellettualmente impegnativo, in cui gli studenti sono incoraggiati a confrontarsi con la letteratura accademica, i casi di studio e tra di loro, riflettendo sulle proprie esperienze manageriali e aziendali.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Per accedere al corso è richiesta una laurea triennale in Economia o in Management. Altre lauree triennali saranno sottoposte prima dell’iscrizione alla valutazione del comitato scientifico.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il corso mira a preparare gli studenti per posizioni di alta dirigenza in organizzazioni del settore pubblico e privato, e ad affrontare le esigenze di un ambiente aziendale globale complesso e in rapida evoluzione. Nello specifico, le principali opportunità di lavoro per gli studenti del Master sono: esperto in gestione digitale in diverse aree aziendali, amministrazione e controllo, finanza, marketing, organizzazione, gestione, chief digital officer, analista di business.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO