Specifiche del Master
Il Master di I livello in Giornalismo e Comunicazione Crossmediale Uninettuno ha una durata di un anno accademico, durante il quale i corsisti acquisiranno complessivamente 60 CFU. Il corso prevede videolezioni digitalizzate e indicizzate con bookmarks che consentono il collegamento ipertestuale e multimediale con testi, esercizi, bibliografie ragionate e sitografie selezionate. Gli studenti potranno anche partecipare a uno stage presso qualificate aziende editoriali e istituzioni pubbliche.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per comprendere le dinamiche del giornalismo odierno, quali sfide comporta e quali strumenti è necessario utilizzare per poterle affrontare efficacemente. Durante il corso si affronterà il giornalismo da una prospettiva nazionale e internazionale, in modo da fornire agli studenti una panoramica completa di questo settore.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è aperto a tutti coloro in possesso di una Laurea Triennale o una Laurea Magistrale.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master in Giornalismo e Comunicazione Crossmediale Uninettuno dà modo di accedere a un ampio ventaglio di possibilità professionali: aggiornamento dei giornalisti, uffici stampa, comunicazione di impresa, economia dei media, relazioni col pubblico, creazione di eventi, pianificazione di campagne a livello nazionale e sovranazionale, promozione di immagine in organismi comunitari.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO