Specifiche del Master
Il Master di II livello in Digital Transformation, Digital Twins and Metaverse San Raffaele ha una durata di un anno, per un totale di 1500 ore. L’offerta formativa viene erogata completamente online in modalità FAD (Formazione A Distanza), tramite una piattaforma informatica accessibile h24.
Il percorso di studi è suddiviso in 12 moduli d’insegnamento, ognuno dei quali include una prova scritta a risposta multipla, un tirocinio, un project work e una prova finale. Quest’ultima consiste nella redazione di una tesina, sotto la guida di un docente relatore, da presentare e discutere di fronte a una commissione di docenti nominata dall’università.
Obiettivi Formativi
Il Master di II livello in Digital Transformation, Digital Twins and Metaverse mira a formare professionisti in grado di comprendere, gestire e innovare all’interno del contesto della trasformazione digitale. I partecipanti al Master acquisiranno competenze avanzate nel campo dei digital twins e del metaverso, strumenti cruciali per lo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche in vari settori industriali. Al termine del percorso formativo i partecipanti avranno acquisito conoscenze avanzate relative a: Modelli e metodologie per l’analisi, progettazione e attuazione di processi di trasformazione digitale; Tecnologie digitali abilitanti la trasformazione digitale nelle organizzazioni; Tecnologie digitali abilitanti il Metaverso e le sue possibili applicazioni; Scenari applicativi, come Energia, Trasporti/Logistica, Sanità, nei quali la trasformazione digitale è in corso.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master di II livello in Digital Transformation, Digital Twins and Metaverse è rivolto a tutti i laureati e neolaureati in discipline tecniche o scientifiche, ma anche a tutti i professionisti che desiderano aggiornare e ampliare le proprie competenze nel campo della trasformazione digitale. Per poter accedere al Master è richiesta una Laurea magistrale in Ingegneria, Informatica, Economia, Design e altre discipline tecniche o scientifiche.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master di II livello in Digital Transformation, Digital Twins and Metaverse è mirato a formare specialisti in grado di inserirsi in diversi settori professionali, tra cui: Consulenza per la trasformazione digitale; Gestione e sviluppo di progetti di digital twins; Progettazione e sviluppo di applicazioni nel metaverso; Innovazione tecnologica in aziende manifatturiere, sanitarie e smart cities; Ruoli manageriali in ambito IT e digital transformation.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO