Specifiche del Master
Il master in Digital & Graphic designer eCampus è erogato in formula weekend. Tutte le lezioni in presenza sono integrate da materiali ed esercitazioni online, accessibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma e-learning semplice e intuitiva. Ogni studente avrà la possibilità di usufruire del supporto di un tutor nella propria città.
Obiettivi Formativi
Il Master in Digital & Graphic designer eCampus ha come obiettivi formativi l’acquisizione di competenze in software di editing grafico e video e tecniche fondamentali di comunicazione e marketing digitale. La fotografia, la comunicazione per immagini, i video e l’attenzione per l’user experience sono alla base della strategia digitale di ogni business di successo.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master in Digital & Graphic designer eCampus è un’ottima opportunità formativa per molte professionalità diverse. Si rivolge a:
• neolaureati alla ricerca di un master che possa facilitare l’inserimento lavorativo;
• professionisti già operanti nei settori della comunicazione e del marketing;
• diplomati in qualsiasi indirizzo, che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale.
Possono accedere al corso tutti gli studenti in possesso di una laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il master predispone all’esercizio delle seguenti professioni:
- Graphic Designer
- Art Director
- Web Designer
- Front-end Developer
- Video Maker
- Corporate Video Maker
- Social Media Manager
- Social Media Specialist
- Digital Strategist
- UX/UI Designer