Scopri tutte le info sul Master in Tecnologie digitali e metodologie didattiche a distanza (indirizzo insegnamento di sostegno) eCampus
Il master in “Tecnologie digitali e metodologie didattiche a distanza (indirizzo insegnamento di sostegno)” è un percorso formativo con una durata complessiva di 1500 ore in un anno. I partecipanti possono guadagnare 60 crediti formativi universitari (cfu) al termine del corso. La modalità di erogazione del master è totalmente da remoto con una piattaforma accessibile 24/24.
Alla fine del corso è previsto un esame scritto per valutare le competenze acquisite durante l’anno di master.
Obiettivi Formativi
Il Master si propone di fornire competenze e abilità riguardanti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze nell’ambito della didattica online. In particolare, l’obiettivo del corso è dotare ogni partecipante di una cassetta degli attrezzi completa, indispensabile per implementare un processo di insegnamento/apprendimento efficace e pertinente nel contesto del sostegno.
Il percorso didattico offre inoltre l’opportunità di aggiornarsi sulle reali esigenze pedagogiche legate all’intervento educativo speciale e all’inclusione. Al termine della formazione, gli studenti saranno in grado di operare con profonda professionalità nell’ambito formativo, sia pubblico che privato.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il master di 1° livello “Tecnologie digitali e metodologie didattiche a distanza (indirizzo insegnamento di sostegno), è destinato a insegnanti e futuri insegnanti di tutte le scuole, nonché a professionisti e operatori attivi nel campo scolastico, educativo e della formazione. Per accedere al corso è necessario essere in possesso di una laurea triennale, magistrale o specialistica.
Spendibilità del Master
Il programma mira a fornire un aggiornamento del profilo dell’insegnante con nuove tecniche. Inoltre, il master di 1° livello consente anche di ottenere 1 punto in graduatoria.
Aumenta il tuo punteggio in graduatoria con Ateneionline:
- Corsi riconosciuti dal MIUR
- Valutazione del piano di studi
- Agevolazioni esclusive
- Iscrizione facilitata
- Nessun costo aggiuntivo