Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
Master Completamento Classi di Concorso

Master A15 in L'insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado - eCampus


Tipologia: Master di I livello
CFU: 60
Punteggio GPS: 1 punto
Costo: Info 1500 € Verifica costo agevolato

Scopri tutte le info sul Master A15 eCampus in L'insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado

Il master universitario di 1° livello in “L’insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado” è un percorso formativo con una durata complessiva di 1500 ore, equivalenti a un anno accademico. I partecipanti possono guadagnare 60 crediti formativi universitari (cfu) al termine del corso. La modalità di erogazione del master è totalmente da remoto piattaforma accessibili h24.

Sono previsti esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla e una prova finale da 1 CFU costituita da un ulteriore esame da 10 domande inerenti tematiche trasversali del master e cultura generale del mondo scuola.

Obiettivi Formativi

Il Master A15 eCampus propone una riflessione sulla connessione tra il rendimento scolastico e la prevenzione della salute, sottolineando l’importanza di un approccio olistico anziché tematico. L’obiettivo è promuovere la costruzione di un sistema integrato tra istruzione e sanità, considerando l’apprendimento come un processo per sviluppare un modello che supera la visione semplicistica ed economicistica della produzione di capitale umano (PIL), per abbracciare una prospettiva multidimensionale del benessere.

Il master si basa sui fondamenti teorici del capability approach di Sen e Nussbaum, proponendo una pedagogia della capacitazione. Questo approccio contribuisce alla costruzione attiva di uno stato di compiutezza esistenziale, trasformando il concetto di apprendimento in un processo più ampio di sviluppo individuale e sociale.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master A15 eCampus si indirizza a docenti in servizio e aspiranti insegnanti di tutte le scuole, a professionisti e operatori attivi nel settore scolastico, educativo e formativo in generale, con specifiche competenze sanitarie. Questo percorso formativo è pensato per coloro che desiderano accedere alla classe di concorso A-15 o che intendono arricchire il proprio curriculum con nuove competenze nel campo delle discipline sanitarie.

Diploma di laurealaurea di I livellomagistrale o specialistica in Giurisprudenza o in ambito sanitario conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo alD. M. 509/99. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

Spendibilità del Master

Il Master in “L’insegnamento delle discipline sanitarie negli istituti secondari di II grado” si indirizza a docenti in servizio e aspiranti insegnanti di tutte le scuole, a professionisti e operatori attivi nel settore scolastico, educativo e formativo in generale, con specifiche competenze sanitarie. Questo percorso formativo è pensato per coloro che desiderano accedere alla classe di concorso A-15 o che intendono arricchire il proprio curriculum con nuove competenze nel campo delle discipline sanitarie.

Diploma di laurealaurea di I livellomagistrale o specialistica in Giurisprudenza o in ambito sanitario conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

 

Aumenta il tuo punteggio in graduatoria con Ateneionline:

  • Corsi riconosciuti dal MIUR
  • Valutazione del piano di studi
  • Agevolazioni esclusive
  • Iscrizione facilitata
  • Nessun costo aggiuntivo
Consulta i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su Corsi e Master per Docenti

Richiedi informazioni